Meridiana, protesta dei lavoratori in mezzo ai turisti: “Non siamo esuberi”

Maglietta rossa con la scritta “io sono un esubero Meridiana“: è la nuova protesta andata in scena questa mattina a Olbia dei dipendenti della compagnia aerea dell’Aga Khan impegnati in un’aspra vertenza con l’azienda per impedire 1.200 licenziamenti annunciati per il prossimo anno.

Il gruppo di manifestanti si è radunato davanti al Municipio della città gallurese, mentre centinaia di turisti appena sbarcati da una nave da crociera hanno assistito sorpresi alla mobilitazione dei lavoratori. “L’obiettivo – hanno spiegato i dimostranti – è quello di far conoscere a tutti le due facce della Sardegna, quella del mare e delle vacanze e quella delle vertenze, della paura di 1.200 famiglie di non avere più un posto di lavoro”.

Momenti di tensione, comunque slegati al sit-in, per l’aggressione ad un’agente di Polizia da parte di una donna che aveva appena fatto irruzione in Municipio minacciando di voler uccidere il sindaco Gianni Giovannelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share