L’Usb chiama a raccolta i suoi iscritti in vista dell’assembla generale dei dipendenti di Meridiana in programma lunedì 22 settembre, alle 10 davanti dell’aeroporto “Costa Smeralda” di Olbia.
“Manifesteremo nella zona dei parcheggi perché dalla compagnia non ci hanno dato altro spazio”, ha detto Alessandro Brandano, coordinatore provinciale dell’Usb, durante un incontro questa mattina in un albergo cittadino alla presenza di un centinaio di iscritti al sindacato per discutere della vertenza della compagnia aerea fondata 50 anni fa dell’Aga Khan. “Abbiamo fatto il punto della situazione, è necessario esser presenti in massa alla manifestazione di lunedì”, ha aggiunto il rappresentante dell’Unione sindacale di base. “Con la situazione di Meridiana non c’entra la crisi del settore aereo. Purtroppo ora la nostra attività è talmente al lumicino perché i nostri voli li coprono gli equipaggi di Air Italy. Noi possiamo protestare sino a quando siamo sopra l’aereo, ma se non lavoriamo le nostre manifestazioni hanno poca visibilità e poco riscontro, non possiamo permettercelo dopo l’avvio della procedura di mobilità di 1.600 dipendenti”.
Per lunedì doppio appuntamento: dopo l’assemblea della mattina, i lavoratori saranno presenti nel pomeriggio alla seduta del Consiglio comunale aperto, convocato nel palazzo civico di Poltu Quadu alle 15.30.