Meridiana, piloti ancora in malattia. 26 voli cancellati, esposto in Procura

Lo sciopero del personale è stato indetto per martedì prossimo, 5 luglio, ma in questi giorni continuano le numerose assenze per malattia di piloti a assistenti di volo di Meridiana, con la compagnia costretta a cancellare numerosi voli.

E continuano, dunque, i disagi per i passeggeri di Meridiana: oggi cancellati altri 26 voli, con numerosi ritardi e due aerei “navetta” noleggiati per coprire le tratte principali, riproteggendo così i passeggeri. Ma la compagnia aerea, infastidita dall’atteggiamento dei suoi dipendenti, sta valutando con i legali l’eventualità di presentare un esposto in Procura sulle improvvise assenze per malattia del personale.

Una situazione che da martedì scorso, il giorno dopo la firma dell’accordo firmato al Mise e che prevede tagli salariali e circa 400 licenziamenti, sta creando non pochi disagi. Accordo però bocciato dalle sigle Usb, Apm e Cobas che per domani hanno convocato un’assemblea a Olbia e per martedì uno sciopero.

E proprio ieri il presidente Marco Rigotti si era rivolto ai dipendenti con una lettera aperta, definendo “vile e sleale colpire i passeggeri” e chiedendo a tutti un senso di responsabilità”.

LEGGI ANCHE: Meridiana, una “battaglia aerea” sulla pelle dei passeggeri. E non è finita…

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share