Meridiana, l’associazione dei piloti: “Alta l’adesione allo sciopero”

Lo sciopero di ieri 22 giugno ha ottenuto “l’adesione totale di tutti i piloti coinvolti e di gran parte degli assistenti di volo della sigla Usb. Abbiamo garantito solo i voli nelle fasce protette e indicati non scioperabili per legge”, lo ha reso noto l’Associazione piloti Meridiana fly (Apm). L’associazione ha anche confermato che “la compagnia aerea ha dovuto riproteggere la quasi totalità dei voli della giornata, risultando una differenza di 46 voli in operativo rispetto alle ultime domeniche trascorse con anche minore traffico”.

Il segretario Amp Sandro Spano ha, inoltre, ribadito “la volontà di dialogo con l’azienda, ma a fronte di un Piano che riconduca al ripensamento del ricorso ai licenziamenti come invece confermato nelle ultime dichiarazioni dell’ad Scaramella”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share