Mercato di San Benedetto, l’annuncio di Zedda: “Il trasferimento in piazza Nazzari sarà in autunno”

Tra ottobre e novembre il mercato di San Benedetto si sposterà nella struttura provvisoria di piazza Nazzari, che orma è quasi pronta. Gli operatori dovranno rimanere tre anni per i lavori di ristrutturazione del mercato civico. L’annuncio oggi del sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che ha rivelato alcuni dettagli delle nuove postazioni. “È prevista una sistemazione – ha detto – degli operatori che ricalchi quella a cui sono abituati i clienti del mercato di San Benedetto. Cambierà anche qualcosa nella viabilità di via Sant’Alenixedda”. Con il primo cittadino c’erano l’assessore alle Attività produttive, Carlo Serra, e quello alla Mobilità, Yuri Marcialis, e il presidente di Ctm, Carlo Arba.

L’apertura della nuova struttura avverrà in un periodo importante per gli affari degli operatori, il Natale. Il sindaco ha annunciato anche che presto sarà aperto il parcheggio accanto al parco della Musica, con 150 stalli (al posto di 370 perché il piano superiore sarà occupato da sei celle frigorifere). Ci sarà anche un sistema di navette per avvicinare i quartiere, da via Paoli a via Galilei, alla struttura provvisoria “spostata” a poche decine di metri da piazza Giovanni XIII. Entro le prossime due settimane sarà convocata una riunione con gli stessi titolari e lavoratori dei box.

Le strutture provvisorie, una volta terminati i lavori di ristrutturazione del mercato potrebbero essere utilizzate nel mercato di via Quirra. Nel piano di intervento sulla viabilità e parcheggio potrebbe essere ricompresa anche la zona dell’ex mobilificio Cao, sopra via Bacaredda. Zedda ha parlato anche del rilancio del mercato ortofrutticolo e dei parcheggi intorno a viale Trieste: “Stiamo facendo dei ragionamenti con la Regione – ha detto Zedda – per il multipiano di via Caprera forse sarebbe meglio buttare giù tutto e ricostruire una struttura funzionale e moderna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share