Meningite, grave un diciannovenne di Gesico ricoverato a Cagliari

Un ragazzo di 19 anni di Gesico (Cagliari) è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Monserrato con febbre e dolori causati da una meningite di tipo B, la stessa che ha causato la morte tre giorni fa del ventenne cagliaritano Giovanni Mandas, di cui ieri sono stati celebrati i funerali. I risultati dei prelievi effettuati ieri sera sono arrivati questa mattina e confermano la prima ipotesi di meningite.

Il giovane è grave e stazionario; a gennaio si era sottoposto alla profilassi a seguito dell’allarme meningite scattato per un suo amico a Senorbì. Il 19enne di Gesico è arrivato in nottata in ambulanza al Policlinico. Inizialmente i familiari lo avevano portato al Pronto soccorso di Isili. Da un paio di giorni accusava febbre e dolori. Ieri i medici hanno deciso il trasferimento d’urgenza al Policlinico dove si trova adesso ricoverato. È stata già avviata la profilassi per tutte le persone venute a diretto contatto con lui.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share