“L’incontro di questa mattina in Prefettura ha confermato la capienza in 20 mila persone, si entrerà fino ad esaurimento posti”. Lo ha detto il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, a margine del vertice odierno fra prefetto, amministrazione e polizia locale, ribadendo che “anche se la scelta fosse ricaduta in un altro luogo, ci sarebbe stato comunque – per un fatto di sicurezza – un accesso limitato delle persone”.
Marco Mengoni alla Fiera di Cagliari per il grande show di Capodanno, dalla mezzanotte: il piano di sicurezza si rifà a quello del 2019 per il concerto di Vasco Rossi. Sarà prevista la chiusura di viale Ferrara e viale Diaz dal primo pomeriggio e non è escluso un sistema di collegamento col bus navetta dal centro. Per l’evento privato che dovrebbe portare alla Fiera qualche migliaio di persone, si entrerà da piazza Marco Polo.
Il concerto avrà un costo di 688 mila euro, compreso il contributo di 250 mila euro della Regione. L’accesso al concerto avverrà tramite un pass gratuito e nominale rilasciato on line attraverso i tradizionali circuiti di emissione dei biglietti. (im)