Medio Campidano, sequestro di bombole gpl: due denunce e lavoratori in nero

Duecento bombole di gpl sequestrate, due persone denunciate e tre lavoratori in nero individuati. È il bilancio della doppia operazione condotta dai militari della Guardia di finanza della Tenenza di Sanluri a San Gavino e Villacidro, nel Medio Campidano.

Sono stati denunciati i titolari di due rivendite, un 36enne e un 41enne, per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni in materia di sicurezza e incolumità pubblica. Il titolare della ditta di San Gavino è anche accusato di aver impiegato tre lavoratori in nero. I militari delle Fiamme gialle di Sanluri, nei giorni scorsi, hanno effettuato controlli nelle rivendite per verificare il rispetto della norme di sicurezza e contrastare il fenomeno delle frodi sulle accise che gravano sui prodotti petroliferi. Nei depositi delle due ditte i Finanzieri hanno trovato le bombole di Gpl, un centinaio circa in ogni rivendita, che erano sprovviste di autorizzazione. In particolare è stata riscontrata la mancanza dei certificati di prevenzione incendi che attesta la sussistenza dei requisiti per detenere e maneggiare prodotti pericolosi e infiammabili. Le bombole che complessivamente contenevano circa 3.800 chilogrammi di prodotto sono state sequestrate e trasferite in luoghi autorizzati alla custodia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share