Medico di base risulta positivo a Cabras. Via allo screening sui suoi pazienti

Il Dipartimento di prevenzione della Assl ha avviato lo screening sui pazienti venuti in contatto con il medico di base operativo nell’ambulatorio di Cabras, risultato positivo al coronavirus. Il medico ha circa 1500 pazienti, ma non tutti hanno avuto con lui contattai nell’ultimo periodo. Il Dipartimento ha contattato il sanitario chiedendo l’elenco dei pazienti e di conseguenza si è attivato per tracciare una mappa completa di tutti quelli che sono entrati nell’ambulatorio e potrebbero aver contratto il virus.

Il medico, comunque, come sottolineato dal sindaco Andrea Abis, ha operato in sicurezza, indossando i dispositivi di protezione individuale e contingentando gli ingressi in ambulatorio. Non è ancora possibile avere il numero preciso dei pazienti sottoposti allo screening. A Cabras, complessivamente, sono sessanta le persone in quarantena, molte di questo non hanno ancora fatto il tampone. Per questa ragione il primo cittadino ha chiesto all’Ats “la mappatura sierologica di tutte le quarantene attivate in paese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share