“McDonald’s premia la scuola”, all’istituto Gramsci di Sestu kit didattico e tecnologico da 2.000 euro

Grazie a “Punti che contano”, la raccolta punti del progetto “McDonald’s premia la scuola”, la Scuola Secondaria Antonio Gramsci di Sestu (CA), è stata premiata oggi con un kit didattico e tecnologico del valore di 2.000 euro.

La premiazione è avvenuta ieri pomeriggio presso il McDonald’s di Sestu, situato sulla ex Strada Statale 131, dove una rappresentanza di 15 ragazzi dell’Istituto ha ritirato un simbolico assegno di 2.000 euro che verranno utilizzati per l’acquisto di materiale didattico e tecnologico, tra cui notebook e tablet.

“McDonald’s premia la scuola” è un progetto sviluppato lungo i sei mesi di Expo 2015 e volto a sostenere la scuola italiana dal montepremi complessivo di 250.000 euro. Il concorso ha coinvolto 22.000 scuole italiane primarie e secondarie di secondo grado.

Il progetto si è articolato in tre iniziative: “Punti che contano”; “Idee che valgono”, che ha premiato sei scuole per il miglior elaborato sul tema: “Come possiamo far vivere, anche dopo la fine di Expo 2015, le idee e i valori di questa grande manifestazione?”; “In Gita ad Expo”, che ha regalato a 30 alunni della scuola media di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, un viaggio premio di due giorni per visitare Expo Milano 2015.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share