Maxi rogo a Quartucciu: un intossicato, un ustionato e 400 vetture distrutte

Un vigile del fuoco intossicato, un operaio ustionato e 400 vetture da rottamare distrutte. È il bilancio del gigantesco rogo scoppiato oggi pomeriggio all’interno del deposito auto di Quartucciu, in località Pill’e Matta. Attualmente sul posto stanno ancora operando quattro squadre di pompieri: l’incendio è stato domato e si sta procedendo con le operazioni di bonifica.

Dopo una visita lampo, il vigile del fuoco soccorso dal 118 per aver respirato fumo ha ripreso subito a lavorare. L’operaio, invece, è stato trasportato in ospedale per lievi ustioni alle mani, ma le sue condizioni non sono gravi. Le cause del rogo non sono state accertate.

Le fiamme sono divampate mentre all’interno dell’area, delimitata da un muretto in cemento, lavoravano alcuni operai che hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. Le squadre a terra dei vigili del fuoco hanno anche richiesto l’intervento di un elicottero che però non è riuscito ad avvicinarsi a causa della fitta coltre di fumo e della posizione delle auto in fiamme. Assieme ai pompieri sono intervenuti gli uomini del corpo forestale, la protezione civile e i carabinieri della Compagnia di Quartu che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’incendio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share