Maxi operazione ‘Ndrangheta, fermato operatore portuale di Elmas

C’è anche un 40enne di origini calabresi ma residente a Elmas, Francesco Tarantino, tra i 41 fermati nella maxi-operazione condotta dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria contro le cosche della ‘Ndrangheta Ferrentino-Chindamo e Lamari. Questa mattina i carabinieri della Compagnia di Cagliari si sono presentati a casa di Tarantino per notificargli il fermo con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso.

Il 40enne, che lavora come operatore portuale ed è sposato con una sarda, secondo l’accusa sarebbe affiliato a una delle cosche. La sua abitazione è stata perquisita, ma non sarebbe stato trovato nulla di particolarmente compromettente. I 41 fermati sono accusati a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, porto e detenzione di armi da guerra e comuni da sparo, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, estorsione, danneggiamenti, lesioni personali gravi, frode sportiva, intestazione fittizia di beni e incendio, con l’aggravante del metodo mafioso.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share