Maxi evasione fiscale da 14 milioni, sequestrato hotel a Cala Gonone

Una maxi evasione fiscale, per oltre 14 milioni di euro, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Nuoro, che hanno posto sotto sequestro preventivo, disposto dal Gip del tribunale di Nuoro Claudio Cozzella, una struttura alberghiera a Cala Gonone, nota località turistica sulla costa centro orientale della Sardegna, nel Comune di Dorgali (Nuoro), terreni e quote societarie. Indagato il rappresentante legale di due società operanti nel settore dei trasporti e alberghiero. Il complesso turistico ospita una sessantina di camere, con piscina, campo da tennis e un ristorante, per un valore che ammonta a circa 3 milioni di euro.

Il sequestro è il risultato di un’attività ispettiva delle Fiamme gialle di Nuoro, che hanno accertato che il responsabile legale delle due società dal 2011 al 2015 ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali, nonostante avesse conseguito in quegli anni ricavi per oltre 14 milioni. Durante le indagini, coordinate dal sostituto procuratore di Nuoro Emanuela Porcu, l’indagato avrebbe tentato di sottrarre la struttura dalla procedura di riscossione coattiva, con la costituzione durante le attività di controllo, di altre due società nelle quali aveva fatto confluire il patrimonio. Il Gip dopo aver emesso i provvedimenti di sequestro preventivo finalizzati alla confisca dell’immobile e delle quote societarie, ha nominato un custode e amministratore giudiziario dei beni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share