Maturità e alternanza, gli studenti di nuovo in piazza anche a Cagliari e Nuoro

Riparte la mobilitazione degli studenti: sette città, tra cui Cagliari e Nuoro, si preparano alla protesta. “Oggi il ministro Bianchi ha scritto a La Repubblica che vuole “ascoltare i ragazzi che protestano” senza fare, tuttavia, nessun passo indietro rispetto alla maturità e ai PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento). Se per il ministro la scuola si deve adattare alle logiche aziendali e del mercato, noi scenderemo in piazza per ribadire che il ruolo dell’istruzione è di mettere in critica la normalità e trasformare il reale, non replicarlo passivamente”.

A dirlo sono gli studenti dell’Unione degli studenti (Uds). “Non accetteremo incontri vuoti né false promesse, agli studenti non basta più l’ascolto, servono risposte. Per questo, in questa settimana continueremo a mobilitarci in tutto il paese contro una scuola che non ascolta le studentesse e gli studenti”, dice Luca Redolfi, coordinatore dell’Uds.

Ecco l’elenco degli appuntamenti: 7 febbraio, Cagliari piazza Garibaldi, ore 9.30; Nuoro, piazza Vittorio Emanuele ore 9; Bergamo, piazza Marconi ore 9.30; Sondrio, piazza Teresina Tua Quadrio; 9 febbraio: Potenza, piazza Zara, 9.30; 11 febbraio: Pescara, Milano, Brescia, Campobasso ore 9 Villetta dei Cannoni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share