C’è anche il sindaco di Cagliari nella speciale classifica estiva creata dalla società di marketing Spot e Web: nella top ten dei sindaci più eleganti d’Italia Massimo Zedda conquista il quarto posto, con il 13% delle preferenze accordate da un campione di 1250 donne consultate via web.
Il sondaggio è stato ripreso anche dal Corriere della Sera che riporta pure le motivazioni delle scelte: Zedda avrebbe “presenza da attore cinematografico, sguardo misterioso e accattivante, elegante e formale anche senza la cravatta, alla quale preferisce camicia celeste e maglioncino o anche una giacca sempre su tinte chiare”. In vetta alla classifica c’è il sindaco di Viareggio, Giorgio del Ghingaro, raffinato e british, al secondo posto il primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, “sempre impeccabile nell’abbigliamento con uno stile curato e innovativo”. Terza posizione per Giuseppe Falcomatà, di Reggio Calabria, giovanile e casual.
Dopo Massimo Zedda troviamo Giorgio Gori di Bergamo, e poi Matteo Ricci di Pesaro, Settimo Andrea Gnassi di Rimini, il bolognese Virginio Merola, Fulvio Centoz di Aosta, e al decimo posto Andrea Romizi, primo cittadino di Perugia.
(Nella foto di Dietrich Steinmetz Massimo Zedda)