Maschere e giochi di Carnevale illegali: ad Alghero sotto sequestro 5.500 pezzi

Dopo un’attività investigativa fatta di appostamenti e raccolta di prove i finanzieri di Alghero, con il comando provinciale di Sassari, hanno sequestrato 5.500 pezzi tra maschere, giocattoli ed altri articoli di Carnevale illegali e senza i marchi di sicurezza.

Gli articoli sono stati trovati nel corso di un’operazione condotta nei confronti di alcuni esercenti che, in vista del Carnevale, avevano messo in vendita maschere, giocattoli ed altri articoli ludici privi dei requisiti di conformità alle direttive comunitarie e nazionali. L’attività delle Fiamme gialle ha anche consentito di risalire ai fornitori di questi commercianti, identificati come cittadini di nazionalità cinese, proprietari di un vasto capannone in Sassari.

Ai commercianti ispezionati sono state contestate sanzioni amministrative per circa 6.500 euro complessivi, oltre al sequestro dei prodotti non conformi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share