Marocco, sequestrata dal futuro sposo: la 47enne di Sassari è tornata in Italia

È rientrata in Italia nel pomeriggio la 47enne di Sassari sequestrata per 2 mesi in un villaggio marocchino a pochi chilometri da Marrakesh. La donna aveva acconsentito a trasferirsi in Marocco per un matrimonio di convenienza ma quando ha cambiato idea, il promesso sposo, con la complicità della madre e della sorella, l’ha sequestrata e segregata in un’abitazione con le sbarre alle finestre. Il rientro della donna è stato possibile grazie al lavoro del Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia (Scip)e del ministero degli Esteri tramite l’ambasciata italiana a Rabat.

LEGGI ANCHE: Marocco, sequestrata dal futuro sposo: una 47enne sarda liberata dalla polizia

Una volta in Italia la donna sarà sottoposta ad una serie di esami per verificare le sue condizioni fisiche, che avevano suscitato qualche preoccupazione al momento della liberazione. Gli uomini dello Scip e delle questure di Torino e Sassari, stanno inoltre cercando di ricostruire alcuni punti della vicenda soprattutto per capire se altre donne italiane, con la promessa di guadagni facili, abbiano o stiano per contrarre matrimoni di convenienza con cittadini stranieri per consentire loro di ottenere permessi di soggiorno comunitari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share