Market della droga a Sassari, 16 arresti. Le vedette controllavano il quartiere

Sedici arresti. È il bilancio dell’operazione dei carabinieri della sezione operativa di Sassari, che all’alba hanno fatto un blitz nel quartiere periferico Santa Maria di Pisa e hanno sgominato una banda dedita allo spaccio di droga. L’età degli indagati – tutti già noti alle forze dell’ordine – va dai 31 ai 55 anni. Tre di loro percepiscono il reddito di cittadinanza. Due arresti in flagranza e 14 misure cautelari.

Secondo quando appurato dai militari, i clienti in cerca di droga venivano accolti nel quartiere da varie vedette che poi li indirizzavano in un condominio, dove due coniugi sassaresi si occupavano dello spaccio. Il condominio era presidiato una una rete di persone, quasi tutte con precedenti penali, che con un sistema di congegni elettronici comunicavano tra loro per gestire al meglio il traffico.

I carabinieri hanno potuto registrare più di cento cessioni al giorno. Durante le operazioni sono state trovati e sequestrati 10.000 euro in contanti, una pistola scacciacani modificata e 500 grammi di marijuana. Il blitz di oggi arriva al termine di una complessa indagine che si è concentrata nel periodo fra aprile e luglio 2022; gli investigatori hanno accertato un sistematico e organizzato traffico di droga per un giro d’affari di circa 60mila euro al mese, alimentato da una clientela che arriva a Sassari anche dai paesi dell’hinterland.

I militari, con la collaborazione militari dello squadrone eliportato “Cacciatori di Sardegna”, su richiesta della Procura di Sassari hanno cinto d’assedio il quartiere poco dopo le 5 e hanno eseguito una ventina di perquisizioni in locali e appartamenti. Nella stessa operazione, denominata “Piazza pulita II” e coordinata dalla procura di Sassari, è stata anche messa sotto sequestro una villa con terreno circostante di circa 1 ettaro nelle campagne vicino alla città, di proprietà dei coniugi. Villa costruita senza autorizzazioni edilizie e secondo gli inquirenti realizzata grazie ai guadagni dell’attività di spaccio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share