Marijuana in casa: villetta di Quartu trasformata in piantagione, due arresti

Avevano trasformato le stanze di una villetta a Quartu Sant’Elena in una serra per coltivare marijuana. Arrestati Umberto Festa, di 27 anni, e Simone Olla, di 29. Il blitz degli agenti della Polizia di Stato è scattato ieri, dopo una serie di appostamenti che hanno consentito di individuare la villa, situata in via del Timo, a Quartu.

Sequestrate complessivamente 62 piante di marijuana, alte tra i 40 e i 60 centimetri; portalampade, sistemi di ventilazione, climatizzazione e aerazione; aspiratori e tutto l’occorrente per coltivare al meglio la droga. Dagli accertamenti è emerso che la villetta era stata affittata a Festa ed era dotata di un regolare contatore Enel. La serra, invece, era alimentata con due cavi collegati abusivamente in modo da non pagare l’ingente quantitativo di energia elettrica consumata. Leggi anche: Due chili di marijuana tra i contatori Enel, arrestato 30enne di Orgosolo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share