Maresciallo rifiuta alcol test e aggredisce i colleghi, arrestato

È fissato per il prossimo 15 dicembre il processo a carico del maresciallo dei carabinieri – fino a qualche mese fa comandante della stazione di MuraveraStefano Tuveri, di 46 anni, arrestato nella tarda serata di venerdì scorso. Dopo essere stato fermato dai militari della Compagnia di Jerzu sulla statale 125 vicino a Tertenia in stato di ebbrezza, si è rifiutato di sottoporsi all’alcool test e, secondo l’accusa, ha poi aggredito e minacciato i militari.

Ieri il giudice del tribunale di Lanusei ha convalidato l’arresto e dopo averlo sottoposto al rito direttissimo lo ha rinviato a giudizio. L’uomo, attualmente in stato di libertà, è accusato di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. Venerdì sera vari automobilisti avevano segnalato al 112 la presenza di un uomo che a fari spenti procedeva a zig zag sulla statale mettendo in pericolo gli altri mezzi. A quel punto i militari di Jerzu sono intervenuti ma Tuveri non ha voluto sentire ragione per sottoporsi al test.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share