Manomesso cronotachigrafo per sicurezza sul lavoro: 1.732 euro di multa a un camionista

Circolava con il cronotachigrafo privo di sigilli di montaggio e quindi alterato. Un autista di un autocarro si è visto ritirare la patente di guida e comminare una sanzione di 1.732 euro. L’uomo è stato multato sulla Statale 131 dcn nel territorio di Budoni, in Gallura.

A fermarlo, una pattuglia della Polstrada del distaccamento di Siniscola. Il camionista è stato controllato in un posto di blocco. Gli agenti hanno notato subito la mancanza di sigilli all’apparecchio che serve a controllare i tempi di guida, incluso il riposo obbligatorio per legge. Con la manomissione questa verifica sulla corretta applicazione delle norme in materia di lavoro e sicurezza stradale. L’alterazione è stata poi confermata da un meccanico specializzato. Sono adesso in corso gli accertamenti tecnici per individuare eventuali altre responsabilità a carico del proprietario del veicolo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share