Mancata nomina docente di sostegno, vice ministro dalla madre della disabile

Il caso di F., la ragazza disabile di 19 anni ritirata dalla scuola dalla madre per la mancanza in classe dell’insegnante di sostegno, sarà discusso direttamente con il sottosegretario all’Istruzione, Giuseppe De Cristofaro.

Il rappresentante del Governo Conte sarà a Sassari venerdì 11 per una serie di appuntamenti istituzionali e ha chiesto di poter incontrare la madre della giovane. Il faccia a faccia avverrà nell’istituto comprensivo ‘San Donato’, precisamente nella struttura scolastica ‘Fabrizio De André’ in via Artiglieria, dove il sottosegretario si recherà per visitare l’unica scuola con metodo Montessori della Sardegna.

Intanto la giovane 19enne, questa mattina, è rientrata fra i banchi di scuola, nel liceo dove frequenta il quarto anno. Un rientro di sole tre ore, quelle in cui le è stata garantita l’assistenza di un’insegnante di sostegno. Poi la ragazza è stata riportata a casa dalla madre, perché mancavano l’assistente di base e l’educatrice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share