Manca il sangue, operazioni a rischio: appello del Brotzu, si cercano donatori

Emergenza sangue all’azienda ospedaliera Brotzu di Cagliari. Al momento la carenza di scorte di sangue sta mettendo a rischio l’esecuzione delle attività chirurgiche programmate, quelle in urgenza e i trapianti in corso di svolgimento, fa sapere la direzione.

“Per questo motivo è importante che tutti si rechino a donare sia presso il centro trasfusionale dell’Arnas G. Brotzu sia presso i punti di prelievo Avis – è l’appello -. Al centro trasfusionale si può donare dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12.30 o prenotare la donazione chiamando il numero 070539347″.

Una richiesta di donazioni lanciata anche via social: “La donazione di sangue dovrebbe essere un dovere civico per tutti coloro che godono di buona salute e che sanno quanto sia importante avere scorte di sangue negli ospedali – si legge su Facebook – Non dovremmo rivolgere questi appelli perché le donazioni di sangue dovrebbero essere un sana abitudine dei Sardi, ma invece in Sardegna viviamo una perenne situazione di scarsità. È il momento di dare una mano, è il momento di aiutare i medici ed il personale sanitario ad effettuare le terapie salvavita, gli interventi chirurgici, le cure indispensabili per persone malate. Chiediamo a tutti di darci una mano, di dare una mano alle persone ricoverate ed alle loro famiglie, portate i vostri amici, i vostri familiari e condividete questo messaggio. Venite a donare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share