È finito in manette un 36enne residente a Ortueri, già noto alle forze dell’ordine, accusato di maltrattamenti nei confronti della madre. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri in flagranza differita, a conclusione di un’indagine avviata dopo la denuncia presentata dalla donna.
La vittima, esasperata da mesi di minacce e vessazioni subite a partire dall’agosto 2024, si era rivolta nei giorni scorsi ai militari della stazione carabinieri di Ortueri per raccontare gli episodi di violenza domestica. A seguito della denuncia, i carabinieri delle stazioni di Ortueri e Ovodda, con il supporto del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tonara, hanno dato immediato avvio agli accertamenti.
Durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un coltello tipo pattadese e una scure, strumenti utilizzati per intimidire la donna. L’interno della casa si presentava in forte stato di disordine, con mobili e oggetti danneggiati, probabilmente durante i frequenti accessi di ira del 36enne.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, l’uomo è stato trasferito nella casa di reclusione del capoluogo. Dopo la convalida dell’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto per lui la custodia cautelare ai domiciliari, da scontare nella stessa abitazione, sotto stretta sorveglianza grazie all’utilizzo del braccialetto elettronico.