Maltempo: riparato il guasto, torna la corrente a Desulo

Emergenza cessata a Desulo, il paese montano in provincia di Nuoro da ieri mattina senza elettricità. Nel primo pomeriggio l’Enel ha riattivato la corrente elettrica dopo che le squadre di Terna hanno riparato il guasto.

“La corrente è tornata e finalmente il paese esce dall’emergenza – ha detto all’Ansa il sindaco di Desulo, Giovanni Melis -. Siamo qui in Comune dove è riunito il Coc e stiamo verificando che tutte le case del paese siano state raggiunte dall’energia elettrica. Al momento sappiamo che sono ancora senza corrente alcune abitazioni dell’agro, ma stiamo tentando di risolvere anche questo problema. Ringrazio Enel Distribuzione, la Protezione civile, la Prefettura di Nuoro, per esserci stati al fianco fino alla risoluzione del problema”.

Intanto questa mattina, sempre nel Nuorese, a Tonara c’è stato un intervento con l’elicottero dei Vigili del fuoco per recuperare un operaio forestale che era rimasto bloccato in un rifugio dell’Ente Foreste a causa della nevicata. L’uomo è stato recuperato tramite verricello dall’equipaggio dell’elicottero Drago 143. Sta bene ed è tornato a casa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share