Maltempo, peggiorano le previsioni: adesso la Sardegna è quasi tutta rossa

Si estende a cinque aree geografiche su sette l’allerta rossa per il maltempo. Adesso solo nel Logudoro e a Montevecchio Pischinappiu il rischio è moderato; in tutte le altre zone dell’Isola invece c’è la criticità massima. Così nell’ultimo aggiornamento diffuso dalla Protezione civile che col passare delle ore e la sempre maggiore attendidibilità delle previsioni, sta aumentando i livelli di guardia.

Ieri l’allerta riguardava quattro zone: Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura. Oggi l’aggiunta di Tirso. Valgono tutte le raccomandazioni che sempre si devono tenere in questi casi: gli spostamenti vannop ridotti allo stretto necessario e solo in caso di reale urgenza. Diversamente è consigliato restare nelle proprie case. Sono chiusi i parchi e i cimiteri nella grande parte dei Comuni isolani.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share