Maltempo, nevica sul Gennargentu. Catene obbligatorie sul Bruncuspina

Brutto tempo sull’isola con temperature in calo, piogge ed anche nevicate durante la notte sulle cime del Gennargentu. Questa mattina a Fonni il termometro segnava zero gradi e nevica ancora, con intensità stabile, sia sul paese che sulle cime del Bruncuspina.

In questo momento non si registrano particolari problemi di percorribilità sulla Provinciale 389 sino a Fonni, mentre qualche rallentamento, secondo quanto riportato dai carabinieri, si verifica all’altezza del passo Correboi e del passo Caravai.

Sulla strada verso il Bruncuspina, a 1.800 metri, sono invece necessarie le catene. Sarà l’Anas nelle prossime ore, se le previsioni meteo confermeranno un ulteriore abbassamento delle temperature, a decidere se intervenire nelle strade più esposte.

Una nevicata che però non basterà per dare slancio agli impianti turistici della zona. Questa è la seconda nevicata che arriva a distanza di tre mesi dalla prima di metà novembre quando il Gennargentu venne imbiancato. Poi più niente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share