Maltempo: fulmine centra palo elettrico a La Maddalena, albero sulle auto a Cannigione

Alberi caduti sulle auto, allegamenti di strade e scantinati, insegne e pali pericolati. Ha creato non pochi disagi il violento temporale che si è abbattuto questa mattina sulla Gallura, particolarmente colpite Arzachena, La Maddalena e Palau.

Un’ondata di maltempo durata circa un’ora prevista dalla Protezione civile regionale che ha diramato l’allerta gialla (ordinaria). Decine le chiamate ai vigili del fuoco da parte dei cittadini che segnalavano infiltrazioni d’acqua nelle cantine o dai tetti. A Cannigione alcuni alberi sono caduti sulle automobili, danneggiandole.

Mentre a La Maddalena un fulmine ha colpito un palo elettrico che è precipitato in strada all’altezza di via La fornace. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno. Il traffico nella zona però è rimasto bloccato alcune ore fino a quando i pompieri non hanno rimosso l’ostacolo. Nella stessa zona segnalati anche diversi allagamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
1
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
1
Share