Maltempo, continua il grande freddo, nevica sotto i 1000 metri

Il fronte freddo arrivato nei giorni scorsi si sta allontanando ma persistono nuvolosità, piogge e nevicate. Per la giornata di oggi, lunedì, è previsto il sole ma da questa sera a partire dai settori occidentali e poi verso il resto dell’Isola si attende un nuovo aumento delle nubi con qualche precipitazione debole e intermittente e nevicate sin sotto i 1000 metri.

Per i prossimi giorni la Sardegna rimarrà terra di confine tra l’aria fredda in arrivo dai Balcani e l’anticiclone sulla Spagna, senza toccare i picchi di freddo registrati in questi giorni nel centro e nel sud Italia.

In questa fase si avrà il passaggio di periodici sistemi nuvolosi, associati anche a qualche pioggia, a causa di una relativa bassa pressione sul Tirreno. La presenza di temperature basse potrà favorire fiocchi di neve fin sotto i 1000 metri. I passaggi nuvolosi saranno comunque alternati a parentesi assolate. Il clima si manterrà sempre invernale, con venti spesso sostenuti tra Maestrale e Grecale e mari mossi o molto mossi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share