Maltempo, autista sbanda e il pullman di studenti finisce di notte nella scarpata. Salvi tutti i 29 ragazzi a bordo

Momenti di panico ieri notte quando un pullman pieno di ragazzi è finito fuori strada a causa della neve. Ventinove studenti sono stati soccorsi dai carabinieri e dalla protezione civile.

La brutta avventura è capitata agli alunni di due classi del liceo scientifico di Seui, in Ogliastra, che ieri, intorno alle 2.30 di notte stavano rientrando da uno spettacolo teatrale a Cagliari. Il pullman ha avuto un incidente all’altezza del chilometro 30 della statale 198, in direzione Lanusei, nel comune di Sadali.

La strada era ricoperta da 5 centimentri di neve, il conducente ha perso il controllo e il mezzo è finito in una cunetta. Immediata la richiesta di soccorso mentre a bordo si è scatenato il panico.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Sadali e sei mezzi della Protezione civile, tra cui uno spazzaneve.

I ragazzi sono tornati nelle loro abitazioni accompagnati con mezzi della protezione civile e dei carabinieri e senza alcuna conseguenza. I carabinieri e i volontari hanno lavorato fino alle 5 per recuperare il pullman dalla scarpata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share