Maltempo, arrivano piogge e temporali in Sardegna: allerta della Protezione civile, ecco le zone interessate

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo sulla Sardegna. Le temperature si abbasseranno e arriveranno piogge e temporali. La conferma arriva dal bollettino di allerta emesso dalla Protezione civile regionale a partire da questa sera e fino a domani pomeriggio.

Il Centro funzionale decentrato di protezione civile comunica che a partire dalle ore 21 di oggi e sino alle 18 di domani si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

Interessate dai fenomeni, secondo quanto previsto dagli esperti della Protezione civile la “Sardegna meridionale ed orientale – spiegano – i cumulati saranno localmente molto elevati in 12 ore con temporali di forte intensità più diffusi sul settore sud-orientale”.

Secondo gli esperti le piogge e i temporali “inizieranno dai settori centromeridionali per poi muoversi lentamente verso nord”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share