Maltempo, ancora pioggia e temporali in tutta l’isola: nuova allerta

Il maltempo sembra non voler abbandonare la Sardegna. Anche oggi si sono registrati in diverse zone dell’isola temporali e bombe d’acqua, soprattutto nella zona di Cagliari – dove un improvviso temporale con fulmini si è abbattuto sulla costa di Villasimius – e nel Sassarese, dove un treno regionale si è dovuto fermare nella tratta fra Bonorva e Torralba per l’allagamento dei binari.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per strade e scantinati allagati. I maggiori disagi a Sinnai, Solanas e su tutta l’area costiera del cagliaritano. Al lavoro diverse squadre dei pompieri. Intanto la Protezione civile regionale ha emesso un nuovo bollettino di allerta ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico da mezzogiorno alle 21 di domani, giovedì 23 agosto. Le zone interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share