Maltempo, allerta meteo nell’Isola: in arrivo pioggia e temporali

Dopo il caldo dei giorni scorsi, anche se con il cielo coperto, in Sardegna arrivano pioggia e temporali. La protezione civile regionale ha, infatti diramato per la serata di domani, 27 aprile, un bollettino di allerta meteo per rischio temporali. “Un fronte freddo, associato ad una perturbazione estesa sino all’Italia settentrionale, attraverserà la Sardegna nella serata di domani – spiegano dalla Protezione civile -. Precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, potranno interessare la Sardegna meridionale in particolare le zone di allerta “Flumendosa-Flumineddu” e “Campidano”, nonché la parte più orientale della zona “Iglesiente”. Nelle aree si potrebbero verificare isolati temporali con intensità sino a forte”.

Secondo le previsioni fornite dall’Ufficio meteo dell’Aeronautica di Decimomannu, domani mattina il cielo sarà nuvoloso in gran parte dell’isola con qualche debole pioggia. Nel pomeriggio il quadro peggiorerà in tutta l’area centro meridionale del territorio con piogge e temporali che nel Cagliaritano e nel Medio Campidano potranno raggiungere anche i 20/25 millimetri. Il maltempo proseguirà anche durante la notte, anche se la pioggia non dovrebbe essere di forte intensità, e le prime ore della mattina di venerdì. Con il trascorrere delle ore il maltempo dovrebbe abbandonare l’isola anche grazie all’arrivo del vento di maestrale che spazzerà vie le nuvole, ma porterà un abbassamento delle temperature anche di 5 gradi. Da sabato il sole riprenderà a riscaldare la Sardegna e le temperature torneranno a salire.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share