Maltempo, allagamenti e alberi caduti: bilancio dei danni nel Cagliaritano

Strade, sottopassaggi, case e negozi allagati, auto bloccate in mezzo alle strade, alberi caduti e viabilità in tilt. È pesante il bilancio dell’ondata di maltempo che si è abbattuta soprattutto sul Cagliaritano e sul Sud Sardegna con un ciclone che ha portato un temporale con venti oltre i 100 chilometri orari e grandi quantità di pioggia. I centralini di vigili del fuoco, polizia municipale ma anche delle altre forze di polizia sono stati tempestati di chiamate per richieste di intervento. I disagi maggiori si sono registrati a Cagliari e nell’hinterland.

Un albero è caduto in viale Monastir e ha colpito due auto, un secondo albero è stato sradicato dalla forza del vento e della pioggia nel Largo Carlo Felice, mentre un terzo ha ceduto in viale Trieste. Rami sono caduti in via Dante e in viale San Vincenzo. Allagate e in parte chiusi al traffico tratti di viale Poetto, viale Diaz e via Dolcetta e le strade di collegamento a Pirri finita letteralmente sott’acqua. Trasformata in una gigantesca piscina anche la centralissima via Roma dove il vento ha anche ribaltato i tavolini dei bar. Alcuni cittadini di Pirri, ormai esasperati dai continui allagamenti, hanno addirittura deciso ironizzare su quanto successo anche oggi: c’è chi è sceso in strada con sotto braccio il sup fingendo di andare a mare e chi invece ha percorso le strade allagate in bicicletta, tutto a favore di smartphone e i video sono già diventati virali. Ma i disagi sono stati registrati anche nell’hinterland con alcuni tratti della 195 verso Capoterra chiusi al traffico per allagamenti. Strade e scantinati allagati anche a Carbonia, Barbusi, a Mandas, Villacidro, Monserrato a Quartu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share