Maltempo, al Poetto il mare raggiunge i baretti. E in tutta l’Isola resta l’allerta

Una violenta mareggiata ha sommerso la lunga spiaggia del Poetto fra Cagliari e Quartu Sant’Elena (foto dal video di Francesco Nonnoi). L’acqua ha superato per decine di metri tutto l’arenile raggiungendo la strada ed i chioschetti. Il maltempo, come annunciato ieri dalla Protezione civile, ha colpito tutta l’area sud della Sardegna e si sta spostando nella parte centro-nord dell’Isola. Così sino a sera, per tutta la durata dell’allerta meteo ordinaria (gialla) per rischio idrogeologico.

Le zone interessate sono Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Gallura e Logudoro. Secondo le previsioni “si avranno
precipitazioni da sparse a diffuse che potranno assumere carattere temporalesco anche di forte intensità con cumulati moderati. Fulminazioni, grandine e forti raffiche di vento durante le precipitazioni più intense”. Attenuazione dei fenomeni in nottata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share