Maltempo, a Torpè saltano i canali tombati. Esonda il rio Renalata a Siniscola

Per la pioggia incessante che si sta abbattendo sull’Isola, disagi a Siniscola e a Torpè (Nuoro). In quest’ultimo paese, già colpito dalla precedente alluvione nel 2013, le precipitazioni hanno fatto saltare alcuni canali tombati nelle vie del centro. Così il sindaco Omar Cabras è dovuto intervenire con gli operai per scoperchiare il manto stradale e far defluire l’acqua che nel frattempo ha allagato le cantine di una decina di case nella parte bassa. Circa 35 famiglie sono state fatte evacuare già ieri pomeriggio. Gli effetti del nubifragio che si è abbattuto su Torpè nel video dell’utente di YouReporter kekkospanu22

Nell’agro di Siniscola, il rio Renalata è esondato spazzando via alcune strade di campagna che costeggiano il fiume. La furia delle acque ha portato via anche una auto parcheggiata sopra un ponticello, nello svincolo della strada che collega Siniscola con Posada. Sul luogo Vigili del fuoco, protezione civile, volontari e forze dell’ordine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share