Malore per un pescatore, Aeronautica ‘presta’ elicottero alla Capitaneria

Un pescatore di 33 anni, colto probabilmente da un infarto mentre si trovava a bordo di un peschereccio nelle acque meridionali della Sardegna a circa 57 miglia a Sud-Est di Cagliari, è stato soccorso dagli uomini della Guardia Costiera dell’aeronautica militare. Il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto ha inviato sul posto la motovedetta CP 320 con a bordo personale medico dalla centrale operativa del 118 e un elicottero con aerosoccorritori.

La notevole distanza dalla costa, le proibitive condizioni meteo-marine e la necessità di assicurare le cure mediche all’ammalato nel minor tempo possibile, sono stati i fattori che hanno indotto il personale della Guardia Costiera all’impiego contemporaneo di un mezzo navale e di un elicottero. Ed è stato proprio il velivolo dell‘Aeronautica militare, partito dalla base militare di Decimomannu, con l’assistenza
della Motovedetta a trasportare il pescatore in volo all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share