Mai così caldo dal 2003, la lista delle città italiane con afa record: 46° a Decimomannu

C’è anche Decimomannu nella lista delle città più calde d’Italia, adesso che si rientra in una settimana persino peggiore di quella appena passata. L’ondata di afa con cui il Paese fa i conti da una decina di giorni sta superando le temperature record del 2003, anche di cinque gradi.

Undici anni fa a Decimomannu si contavano 41 gradi: nei prossimi giorni si arriverà a 46. Siracusa dovrebbe passare da 42 a 47 gradi; Roma da 38 a 42; Bari da 38,2 a 42. Ancora: un grado in più a Foggia, da 42 a 43, e ad Ancona, da 36 a 37.

I dati sono stati diffusi dal sito www.iLMeteo.it Tra le città da bollino rosso, ma con temperature bollenti anche Bologna (39°); Firenze (38°); Napoli e Palermo (37°); Milano (36°), Venezia (35°),

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share