La Maddalena, donna annega dopo aver salvato il figlio e un amico di 7 anni

Una turista romana di 50 anni, in vacanza a La Maddalena, è annegata oggi dopo aver salvato il figlio e un suo amico di sette anni, in difficoltà a causa del mare molto mosso, nelle acque antistante Baia Trinita. Vedendo i due ragazzi in difficoltà la donna si è tuffata insieme con il marito, riuscendo a salvare i due bambini, che in compagnia del padre sono tornati sulla spiaggia. La donna, invece, non è riuscita a mettersi in salvo.

Dalla spiaggia un sottufficiale della Marina in ferie e gli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena hanno recuperato in mare la donna, ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla da parte degli operatori del 118 e dei sanitari dell’ospedale.

La turista si chiamava Natalia Maovaz, era di origini istriane. Quando si è tuffata con il marito, il mare era molto agitato e il vento soffiava con raffiche di oltre 40 chilometri orari.

Da una prima ricostruzione fornita dagli uomini della Capitaneria di Porto di La Maddalena, il marito della donna è riuscito a recuperare sia il figlio, che era aggrappato a degli scogli, sia il suo amico, che invece si trovava in mare.

La donna, forse per lo sforzo o forse per un malore, non è riuscita a tornare a riva. Dalla spiaggia è scattato subito l’allarme: un sottufficiale della Marina in ferie si è gettato in mare, subito raggiunto dagli uomini della Capitaneria di Porto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share