Macomer, via ai lavori per 400mila euro sulle condotte idriche

Addio condotte idriche vetuste e soggette a perdite, Macomer è interessata dal progetto di efficientamento delle reti: sette le vie principali oggetto del progetto esecutivo che il Comune ha già presentato ad Abbanoa. Dopo l’autorizzazione da parte dell’Ente di Governo d’Ambito “Egas”, l’amministrazione comunale potrà procedere con la gara per l’appalto dei lavori.

Il progetto di sostituzione delle condotte danneggiate e relativi allacci idrici, per un importo di 400mila euro, rientra nella tipologia delle “convenzioni a 3” in virtù dei soggetti coinvolti: Abbanoa, Comune ed Egas.

Non solo sostituzione di interi tratti di rete: l’anzianità e il degrado delle condotte ha spinto Abbanoa ad attivare a Macomer moderni criteri di gestione delle reti, tanto che il Comune figura tra i primi 130 interessati dal “progetto Oliena”.

“Il progetto concorre a migliorare la qualità dell’acqua potabile, a ridurre la dispersione della risorsa contribuendo ad abbattere i costi. La tecnologia e la gestione intelligente delle reti, rendono merito ad uno sforzo innovativo che ci proietta in una nuova era di modernità assoluta”, dice il sindaco di Macomer Antonio Succu. Gli interventi riguarderanno Via Maurizio Quadrio, Via Marsala, Via Vittorio Emanuele III, Via Sassari, Via Tigellio, Vico Sassari e Vico Toscana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share