Sono alle fasi finali le indagini dei carabinieri per capire cosa sia successo ieri sera poco prima dell’ora di cena nella strada di Perda su Gattu dove ha perso la vita Alessia Pisano, 17 anni. Alla guida dell’auto, un’Alfa Gt prestata dalla madre, c’era il ragazzo di Alessia, di 21 anni.
La dinamica rilevata dai carabinieri racconta di un’improvvisa uscita di strada dell’auto che ha finito la sua corsa contro un avvallamento del terreno. Solo qualche contusione per il conducente, portato al Policlinico, ma le condizioni di Alessia Pisano, sbalzata fuori dall’abitacolo, sono apparse subito gravissime. La giovane, che l’ultimo giorno delle vacanze di Pasqua, il 19, avrebbe compiuto diciotto anni, è stata subito portata all’ospedale Brotzu in sala operatoria. Ma è morta dopo poche ore a causa del trauma riportato nell’incidente.
Una tragedia che ha colpito l’intera comunità di Capoterra. Il sindaco Beniamino Garau ha voluto esternare con un sentito post su Facebook: “Oggi ci risvegliamo con una notizia drammatica, devastante. Una giovanissima ragazza ha perso la vita in un incidente stradale, una giovane vita spezzata, una tragedia che ci ha scosso tutti quanti. Come primo cittadino mi stringo al dolore della famiglia e a nome di tutta la nostra comunità porgo le più sincere condoglianze. Ciao Alessia, riposa in pace”.
[Foto simbolo]