Luras, in casa pistole e fucili con matricole abrase: arrestato un 50enne

Un cinquantenne di Luras, Giuseppe Scanu, è stato arrestato ieri per detenzione di armi clandestine. Nella sua abitazione i carabinieri di Tempio hanno trovato due pistole e un fucile con matricole abrase, più una pistola scacciacani parzialmente modificata, attrezzatura per il confezionamento di munizioni, silenziatori artigianali per fucili da caccia e cartucce di vario tipo.

Durante la perquisizione i militari hanno anche sequestrato marijuana che, stando alle accuse, era in possesso dei figli dell’arrestato. Le indagini sulle armi ritrovate sono cominciate subito: il primo obiettivo è capire a chi, in passato, appartenevano. E quindi verificare se siano compatibili con quelle schedate dalle forze dell’ordine perché utilizzate in precedenti reati. Il cinquantenne è rinchiuso nel carcere di Nuchis.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share