Lottizzazione abusiva a Siniscola, assolto notaio Goveani e 17 imputati

Tutti assolti con formula piena per non aver commesso il fatto. È la sentenza pronunciata oggi dal tribunale di Nuoro, presidente Giorgio Cannas, nei confronti di 18 imputati accusati di aver realizzato una lottizzazione abusiva a Siniscola, in località S’Istrumpu a Siniscola. Spicca, su tutti, l’assoluzione del notaio Roberto Goveani, ex presidente della Nuorese calcio, che aveva redatto gli atti di compravendita della lottizzazione.

LEGGI ANCHE: Abusivismo, undici villette sequestrate a Siniscola: dieci indagati

Con lui escono dal processo diversi compratori e i procuratori incaricati della vendita e degli acquisti. I giudici hanno ritenuto legittimi gli atti firmati dal notaio e le certificazioni in capo ai tecnici comunali. È stato quindi disposto il dissequestro dell’aerea con la restituzione degli immobili ai legittimi proprietari. Il pm Reno Satta aveva chiesto la condanna di tutti imputati, accusati a vario titolo di lottizzazione abusiva, falso e abuso d’ufficio, con pene da 9 mesi a 1 anno e 8 mesi. L’inchiesta era partita dai controlli degli agenti della Forestale e il processo si era aperto nel 2016.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share