L’ipotesi è omicidio, per la morte di Fabio Cabitza, 35 anni, titolare sardo di un pub a Londra, ci sono anche tre arresti. Il giovane, originario di Gonnosfanadiga (nel Medio Campidano) la notte tra mercoledì e giovedì, è morto dopo essere caduto dalla finestra sopra il locale, il Goppà in Homerton Street, quartiere nel nord-est della metropoli che appartiene all’area di Hackney, dove spesso si sono registrati fatti di violenza.
Cabitza aveva lasciato il lavoro poco dopo le 2, al momento non c’è nessun testimone della tragica caduta, poco prima qualcuno era andato via urlando. Al momento resta il giallo: un gesto di ladri e rapinatori sorpresi a rubare nell’appartamento o la rabbia di qualcuno scacciato dal locale? Queste le due piste a cui stanno lavorando gli investigatori di Scotland Yard. La notizia è stata confermata dal Console italiano, la prossima settimana dovrebbe essere effettuata l’autopsia sul corpo del giovane, poi sarà messo a disposizione dei familiari.
I tre fermati, due ragazzi e una ragazza, hanno 39, 32 28 anni. Cabitza era partito dalla Sardegna nel 1999, una lunga gavetta da cameriere e aiuto cuoco all’estero. Poi l’arrivo a Londra e l’apertura del ristorante-pizzeria insieme a un socio: cucina italiana e sarda fino alla notte di due giorni fa.
Seguono aggiornamenti