“A caccia di pecore“, è il gigantesco striscione che i tifosi del Napoli hanno appeso sul traghetto diretto a Cagliari. La foto, come era facile immaginare, ha fatto velocemente il giorno dei social e dei telefonini, alimentando la tensione tra le due tifoserie, già alta per i precedenti attriti durante gli scorsi campionati.
I tifosi del Napoli, arrivati in porto a Cagliari, hanno trovato ad attenderli decine di poliziotti che li hanno scortati fino alla Domus per seguire la partita.
Complessivamente sono stati riservati ai supporter partenopei poco meno di 500 tagliandi. Gran parte dei tifosi sono arrivati via mare con il traghetto, solo poche decine hanno scelto di raggiungere Cagliari in aereo. Tuta la situazione è tenuta costantemente sotto controllo della forze dell’ordine.