Tre persone sono state arrestate a Cagliari per detenzione di droga, armi ed esplosivo nonché di ricettazione. In manette sono finiti tre cagliaritani: Michael Giudice, 34 anni; Arnaldo Matteo Milia, di 35; Monica Aresu, di 50. Stando alla ricostruzione delle Fiamme gialle, Giudice si occupava di vendere la droga, mentre Milia e la Aresu, custodivano il ‘bottino’ nella propria casa, in via La Somme, nel quartiere di Is Mirrionis. La coppia sinora ha percepito il reddito di cittadinanza.
I militari della Guardia di finanza hanno recuperato 3,6 chili di marijuana e 1,6 grammi di cocaina. Erano nascosti all’interno di una valigia. Trovati in casa anche 33 cartucce calibro 38 special, due artifizi pirotecnici di fattura artigianale (i cosiddetti ‘cipolla’) più materiale utile per il confezionamento della droga. Sseuqestrate anche borsette di marca. In contanti c’erano 52.000 euro, tenuti in uan cassaforte. Portato via anche un teaser e uno ‘jammer’, ovvero un disturbatore di frequenze radio, utile a eludere eventuali attività di intercettazione. Sigilli infiner a due autovetture e due scooter, intestati a un prestanome.
Giudice era in affidamento ai servizi sociali. Ma questa mattina è tornato in carcere. I due complici, invece, sono al momento agli arresti domiciliari in attesa che il Gip convalidi l’arresto. E decida, se del caso, eventuali altre misure di custodia cautelare. Anche in relazione al reddito di cittadinanza percepito.