Litigio finisce nel sangue a Soleminis: 35enne accusato di omicidio volontario

Non ha risposto a nessuna domanda, ma con i carabinieri è stato collaborativo tanto da portarli fino al luogo in cui aveva nascosto il fucile usato per il delitto. Giuseppe Prasciolu, 35 anni è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio volontario, per aver sparato la fucilata che ieri sera nelle campagne di Soleminis nell’hinterland di Cagliari ha ucciso Simone Cogoni, 44 anni.

All’origine dell’omicidio ci sarebbero vecchi attriti tra i due, ieri culminati con una discussione legata ad alcuni rifiuti gettati in un terreno. I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale e gli uomini della Compagnia di Dolianova hanno ricostruito quanto accaduto ieri sera. I due hanno avuto una discussione in campagna, alla quale ha assistito anche il padre della vittima, intorno alle 19. Prasciolu si sarebbe allontanato per una decina di minuti, avrebbe raggiunto un cespuglio dove aveva nascosto un fucile illegale e sarebbe tornato da Cogoni. Ha esploso un solo colpo di fucile che ha centrato il 44enne al torace. Poi Prasciolu è fuggito. Cogoni, nonostante la ferita, è riuscito a raggiungere una stradina sterrata e ha dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati i carabinieri e i medici del 118 che hanno tentato di salvare la vita al 44enne, ma non c’è stato nulla da fare. I carabinieri hanno avviata una vera e propria caccia all’uomo nel tentativo di catturare Prasciolu che oggi pomeriggio anche a seguito di contatti con i familiari che avevano avuto colloqui con il pubblico ministero, l’avvocato e gli stessi investigatori si è costituito presentandosi nella caserma dei carabinieri di Dolianova.

Prasciolu nel 2012 era stato a sua volta al centro di un fatto di sangue: era stato lui stesso ferito da un colpo di arma da fuoco al piede. A premere il grilletto in quel caso era stato Joselito Marras coinvolto quest’anno nell’omicidio dei fratelli calabresi Davide e Massimiliano Mirabello, avvenuto a Dolianova il 9 febbraio scorso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share