Un muratore di 52 anni è stato arrestato a Iglesias con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria convivente. L’intervento dei carabinieri è scattato dopo una chiamata al 112 da parte di alcuni vicini, allarmati dalle grida provenienti da un’abitazione.
Sul posto sono arrivate due pattuglie delle stazioni di Iglesias e Domusnovas. I militari, entrati nell’appartamento, hanno trovato una donna di 40 anni riversa ai piedi di una scala interna, in evidente stato di dolore e choc.
Secondo una prima ricostruzione, durante l’ennesima lite, l’uomo avrebbe spinto violentemente la compagna facendola precipitare sui gradini. Le lesioni riportate sono state giudicate gravi dal personale sanitario, che ha disposto il trasporto urgente della vittima al pronto soccorso per le cure del caso.
Nel frattempo, i carabinieri hanno rintracciato e bloccato il cinquantaduenne. Dopo gli accertamenti investigativi, l’uomo è stato arrestato e, completate le formalità di rito, trasferito nel carcere di Uta.