Un diverbio tra un autista di autobus e un passeggero a Cagliari è diventato virale sui social. Il video, che ha già superato le 513mila visualizzazioni, mostra il conducente mentre rimprovera il viaggiatore per averlo ripreso con il cellulare, arrivando persino a fare commenti sulle sue origini napoletane.
La vicenda ha attirato l’attenzione del deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi Sinistra, (qui il link alla pagina Facebook) del deputato che ha rilanciato le immagini. La reazione dell’autista ha scatenato polemiche, mettendo in discussione il comportamento dei dipendenti del trasporto pubblico.
L’azienda di trasporto pubblico Ctm ha espresso rammarico per quanto accaduto, prendendo le distanze dall’episodio. In una nota ufficiale, ha sottolineato che il comportamento del conducente “è in totale contrasto con i valori di cortesia, rispetto e professionalità” della società.
Il Ctm ha inoltre ribadito il divieto assoluto di utilizzo del telefono alla guida e ha annunciato provvedimenti disciplinari nei confronti del dipendente coinvolto, oltre a verifiche interne per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.