Una lite degenerata in violenza è finita con due giovani feriti e denunciati. Nella notte, in località Craboni, all’interno della pineta nei pressi di Maracalagonis, un 25enne disoccupato e un 21enne operaio si sono affrontati in uno scontro fisico culminato con l’uso di coltelli. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena, intervenuti con il supporto della Stazione di Maracalagonis, i due si sarebbero incrociati per caso: uno in bicicletta, l’altro alla guida di un’auto.
L’incontro avrebbe acceso una discussione dai toni accesi, presumibilmente per motivi sentimentali, presto sfociata in violenza. I giovani si sarebbero colpiti con coltelli, ferendosi reciprocamente. Il 21enne è poi fuggito in auto, recandosi successivamente al Policlinico di Monserrato, dove si trova tuttora in attesa di referto medico. Il 25enne, rimasto sul posto, è stato soccorso dal 118 e portato all’ospedale Brotzu di Cagliari: le sue condizioni non destano preoccupazione.
I carabinieri, che non hanno ancora rinvenuto le armi utilizzate, hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per ricostruire l’accaduto. Le indagini proseguono per chiarire l’intera dinamica e verificare se vi siano altri coinvolti. L’Arma ha rinnovato l’invito alla collaborazione da parte dei cittadini per garantire la sicurezza pubblica.